Luna sera barca mare

E’ sera

Una poesia dedicata alla luna tratta dal libro di Pompeo Maritati “Favole del terzo millennio“. Il libro è stato realizzato anche in formato audio. Alcune di queste favole sono state anche presentate in formato video.

Qui si riporta in formato audio/video “E’ sera”.

Qui il testo:

È  sera, una luna piena fa capolino lungo la mia strada quasi mi volesse indicare il percorso da seguire. Lei sempre silenziosa, in tutti questi anni pur essendoci  tantissime volte guardati negli occhi, non siamo riusciti a dirci due parole. Ci siamo reciprocamente accompagnati nel percorso della vita, cercandoci giornalmente come due  amanti. Abbiamo sognato insieme sciami di stelle,  rincorso comete sino alle frontiere dell’universo dei nostri pensieri , quante volte ci siamo lasciati trasportare dal vento dei ricordi tra sentimenti di tristezza e nostalgia di ciò che appartenendo al passato, giorno dopo giorno abbiamo sperato divenisse il nostro futuro.

Parlo con lei, la mia luna, come due vecchi amici, parlo a colei che unica testimone della mia  vita, l’amica di sempre,  sempre  disposta ad ascoltare in religioso silenzio i battiti del mio cuore.